Home page Chi siamo Dove siamo Informazioni Leonardo News

Leonardo
...................................................................................................................................................................................

SOFTWARE
H2000 HOTEL PRO - LEONARDO e’ la soluzione globale “ professionale “ di gestione alberghiera rivolta a tutte le strutture ricettive , in particolare ad un’utenza medio – alta . La sua struttura modulare e scalabile , permette di configurare il sistema attorno alle esigenze specifiche della struttura alberghiera . Con la possibilita’ di integrazione di svariati moduli gestionali , H2000 HOTEL PRO - LEONARDO oltre alle classiche e scontate caratteristiche della gestione alberghiera,fornisce una risposta pertinente agli interrogativi ricorrenti di molti Albergatori che desiderano ottenere dal proprio programma, in maniera facilmente raggiungibile ed interpretabile, prestazioni, dati , statistiche , che sono indispensabili per una fluida , chiara, corretta , sicura gestione, sia essa di front o back-office . Inoltre la possibilita’ di installazione in ambiente multiutenza ,senza limitazione alcuna riguardo al numero di accessi , e la possibilita’ di gestire il software in modalita’ remota , ne fanno uno strumento ideale per catene alberghiere e per strutture di gestione prenotazioni


CARATTERISTICHE
Funzioni gestionali che vanno dalla prenotazione al controllo di gestione del cliente in casa alla gestione delle sale congressi con ordini di servizio a quella della ristorazione con gestione prenotazione tavoli e gestione del Food & Beverage. Il software e' composto da un modulo base (monoutente o multiutente) e da moduli opzionali integrabili e personalizzabili a seconda delle esigenze dell'utente. Il software si collega con tutte le centrali telefoniche e si interfaccia con i piu' noti e diffusi sistemi di Intelligent Building oltre a colloquiare con i diffusi pacchetti Microsoft (Word, Excel, Access, etc..). Installato e funzionante dal 2001 e' indicato per chi ha bisogno di uno strumento pratico e analitico della gestione alberghiera di medie e grandi strutture.

MODULI DI CONFIGURAZIONE
- MODULO H2000 HOTEL PRO Base MONOUTENZA
  Prenotazioni ;
  Check-in / Check-out ; Addebiti extra ; Gestione Conti Multipli per Camera;
  Sospesi ; Invio Conto ; Gestione Solleciti ; Gestione Commissioni;
  Gestione Ricevute Fatture Libere;
  Caparre ( Depositi - Acconti – Voucher ) ;
  Lettura Chiusura Giornaliera; Schedine P.S; Istat C/59; Istat Mensile/Quindicinale;
  Gestione Cassa ; Gestione Consegne ; Cambio Turno ;
  Statistiche e Totali Vari ; Schede Agenzie / Clienti Abituali
- MODULO H2000 HOTEL “PRO” Base MULTIUTENZA
- MODULO AGGIUNTIVO GESTIONE SALE RIUNIONI
- MODULO AGGIUNTIVO GESTIONE RISTORANTE
- MODULO AGGIUNTIVO GESTIONE CONTABILITA’ ORDINARIA
- MODULO AGGIUNTIVO GESTIONE MAGAZZINO
- MODULO AGGIUNTIVO GESTIONE CENTRALINO TELEFONICO
- MODULO AGGIUNTIVO GESTIONE CENTRALINO TELEFONICO + BUFFER

PREREQUISITI HARDWARE & SOFTWARE
Modalita': Monoutenza / Multiutenza
Strumenti di sviluppo Visual Basic 6.0
Interfaccia Grafica Windows 95 98 Me 2000 NT XP Workstation/Server/Terminal Server
Database supportati Access 97/Office Xp
Sistemi operativi Windows 95 98 Me 2000 NT XP Workstation/Server/Terminal Server
Caratteristiche della rete Ethernet
Caratteristiche del server Personal computer non dedicato
Caratteristiche del client di rete Personal computer
Configurazione minima consigliata: Pentium III, 800 Mhz, 128 Mb RAM, 10 Gb Hard Disk, CD

PRENOTAZIONI
La prenotazione si sviluppa su 8 maschere e comprende moltissime informazioni importanti per la sua gestione. E' possibile inserirla velocemente indicando nome, periodo, tipo di camera e trattamento. Da questa maschera si può inviare un fax od una e-mail utilizzando dei testi preimpostati. Nell'inserimento delle camere viene evidenziata la disponibilità dell'hotel, quella della tipologia prescelta e, se è prevista, la situazione degli allotment. Le prenotazioni possono essere ricercate per arrivo, nominativo,agenzia. Per ogni cliente è possibile vedere immediatamente i precedenti soggiorni e le condizioni applicate.

DISPONIBILITA’
La disponibilità può essere impostata dall'utente scegliendo fra una trentina di voci. Si possono così ottenere varie finestre che offrono una situazione più o meno dettagliata. Cliccando sul giorno vengono riportate le prenotazioni o i check-in dei clienti in arrivo, presenti, o in partenza. Da questa finestra si accede alla prenotazione o sul check-in.

PLANNING
Dal planning è possibile effettuare prenotazioni, check-in, check-out ed inserire addebiti. La colorazione può essere legata al tipo di prenotazione o all'agenzia. Viene riportata sempre la disponibilità generale che comprende anche prenotazioni non assegnate a nessuna camera.

CHECK - I N
Tutti i campi che richiamano tabelle o altri archivi possono essere direttamente consultati premendo la freccina che viene riportata a fianco. Gli addebiti giornalieri del soggiorno possono comprendere diverse voci ed essere sdoppiati in base al periodo.

CHECK - OUT
Il programma consente di gestire quattro conti separati per ogni persona presente in camera. E' possibile effettuare spostamenti sui vari conti della camera o anche su di un'altra camera. Prima della ricevuta è possibile stampare un conto proforma in cui viene riportato il dettaglio degli addebiti. La stampa del documento fiscale può avvenire raggruppata per voce di addebito o dettagliata.

ADDEBITI
A video è possibile avere immediatamente una situazione dei conti dell'hotel. Cliccando sul cliente viene evidenziata nel dettaglio la sua situazione ed è possibile inserire ulteriori addebiti.

RISTORANTE
Il modulo di gestione sale e ristorante comprende la gestione delle prenotazioni e, nel momento in cui viene occupato il tavolo o la sala, la relativa gestione degli addebiti. E' possibile legare i prodotti ad un magazzino per conoscerne i volumi.

SALE RIUNIONE
La disponibilità delle sale viene immediatamente fornita evidenziando quale parte della giornata è impegnata. E' possibile vedere nel dettaglio chi ha prenotato e gli orari precisi.Sono gestite automaticamente le sale composte.

MAGAZZINO
La gestione di magazzino affronta tutte le problematiche legate all'hotel. Nei vari moduli sono compresi gli ordini a fornitore, le statistiche ed analisi degli acquisti, gli scarichi per reparto, le distinte basi, la ricerca del fornitore più conveniente, ecc.

CONTABILITA’
Nella contabilità sono contenuti i moduli base per la gestione dei registri fiscali, ma sono disponibili la gestione cespiti, gli scadenziari, la gestione delle ritenute, la gestione banche e le analisi di bilancio.

...................................................................................................................................................................................